Print Friendly, PDF & Email

CAPODANNO 2020 – 2021 IN VALDORCIA – CHIANCIANO TERME – ORVIETO – PIENZA – MONTEPULCIANO – ACQUAPENDENTE – TORREALFINA – BOLSENA

Dal 31 Dicembre al 3 Gennaio

Programma:

31 DICEMBRE: PRATO – CHIANCIANO TERME

Ritrovo dei partecipanti a Prato in Piazza Falcone e Borsellino alle ore 15,00 e partenza per Chianciano. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e preparativi per il Gran Galà di Capodanno con cenone a base di pesce, musica con animazione tutta la notte e spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

1° GENNAIO: CHIANCIANO – ORVIETO

Prima colazione in hotel. Mattina libera per relax o passeggiata nel centro del paese. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per Orvieto e visita libera della città definita “alta e strana” perché sembra sospesa nel cielo sopra la rupe di tufo sottostante. Piccolo scrigno d’arte è famosa per il Duomo e per il Pozzo di San Patrizio. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

2 GENNAIO: PIENZA – MONTEPULCIANO

Prima colazione in hotel. Partenza in Bus GT e visita libera di Pienza, incantevole borgo conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento, immerso nelle colline toscane della Val d’Orcia, circondato da uliveti e vigne che rendono il paesaggio fiabesco. Ammireremo la Piazza rinascimentale dedicata a Papa Pio II e l’affascinante “Pozzo dei Cani”; la Cattedrale dell’Assunta che è il Duomo cittadino, il Palazzo Piccolomini e il Palazzo Vescovile conosciuto come Palazzo Borgia. Al termine delle visite proseguimento per Montepulciano per visita di una Fattoria e Cantina Francescana del 500 e al piccolo museo dei fossili e minerali. A seguire degustazione di prodotti tipici con salumi, pecorino e vino nobile
e a seguire ottimo pranzo a base di specialità locali. Nel pomeriggio visita dei mercatini di Natale di Montepulciano per shopping tra le tipiche bancarelle natalizie. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

03 GENNAIO: ACQUAPENDENTE – TORRE ALFINA – BOLSENA – GROTTE CASTRO – PRATO.

Prima colazione in hotel. Partenza per Acquapendente, chiamata anche la Gerusalemme Verde per la sua posizione tra boschi incantati. Ammireremo il Duomo e il Sacello del Santo Sepolcro conservato nella Cripta. Proseguimento del viaggio per il Castello di Torrealfina che dall’alto dei suoi 600 metri domina il territorio circostante e nominato tra i Borghi più Belli d’Italia. Al termine delle visite proseguimento per il Lago di Bolsena e pranzo in ottimo ristorante sulle rive del lago. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con sosta a Grotte di Castro. Il suo centro storico evoca l’antico fascino del passato come la Basilica di Santa Maria del Suffragio, Il Palazzo Comunale e la Fontana Grande. Al
termine partenza del viaggio di ritorno con arrivo previsto a Prato in serata.

Quota individuale di partecipazione € 435,00

Supplemento camera singola € 90,00

La quota comprende: Viaggio in Bus GT; sistemazione in hotel 3/4 stelle, trattamento di pensione completa bevande incluse ai pasti dal cenone di fine anno al pranzo dell’ultimo, intrattenimento serale con la musica dal vivo per tutto il periodo del soggiorno con tombolata, torneo di Burraco e lotterie, visita con degustazione e pranzo in fattoria a Montepulciano, un pranzo in ristorante sul lago di Bolsena, assicurazione.

La quota non comprende: La tassa di soggiorno, gli ingressi, le mance, e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

ATTENZIONE: Ambienti di trasporto e di soggiorno sanificati come dettato DCPM 2020

ORGANIZZAZIONE TECNICA: MALAPARTE VIAGGI E TURISMO – PRATO.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RIVOLGERSI AGENZIA MALAPARTE VIAGGI E TURISMO

MALAPARTE 1: VIA TACCA, 7/9 – TEL. 0574.433100 FAX 0574.37175 – PRATO
MALAPARTE 2: VIA G. GIORGI, 27 – TEL. 0574.628245 FAX 0574.730321 – IOLO (PO)

Potrebbero interessarti anche: