Print Friendly, PDF & Email

Artimino: sulle tracce degli etruschi e dei Medici

Da € 250 a persona min. 4 persone

Visita il territorio Toscano a partire dal bellissimo borgo di Artimino, un antico insediamento dell’Età del Bronzo. Ammira le antiche mura e la famosa Porta Turrita, per poi scoprire la Villa Medicea Ferdinanda, la “Villa dei Cento Camini”. Lasciati incantare dalle vedute sull’Arno e scopri la storia recente, e visita la storica Porta del Barchetto. Rilassati nella tranquillità di Villa Le Farnete con un aperitivo locale e cimentati nel laboratorio sulla carta marmorizzata della Scuola d’Arte Leonardo.

ATTIVITÀ

Scopri i tesori di Artimino e dei suoi dintorni in questa affascinante proposta di viaggio: Borgo di Artimino con le sue antiche mura e la famosa Porta Turrita, villa La Ferdinanda, la Necropoli Etrusca di Prato Rosello, Poggio alla Malva e le spettacolari vedute panoramiche, porta del Barchetto, un simbolo di Artimino.

DOVE

Presso i laboratori della Scuola d’Arte Leonardo, scopri l’affascinante arte della carta marmorizzata. Ogni partecipante potrà creare un elaborato in carta marmorizzata da portare con sé come ricordo. Lasciati coinvolgere dai colori, dall’acqua e dalle percezioni artigianali che rendono questa esperienza unica.

RICETTIVITÀ

Villa Le Farnete – Relais ed eventi
Via Macia 140, Comeana
Circondato da ulivi e vigneti, è il luogo ideale per momenti di relax immersi nella natura.
Possibilità di effettuare su richiesta light brunch o pic-nic.

Potrebbero interessarti anche: