Print Friendly, PDF & Email

Alla scoperta di Lisbona e dintorni

Dal 23 al 25 Aprile

Programma:

23 APRILE: FIRENZE – LISBONA – BELEM

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti al viaggio in aeroporto a Firenze alle ore 9.30 e incontro con nostro accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea TAP alle ore 11.30. A bordo verrà fornito un panino con bevande. Arrivo a Lisbona alle ore 13.35 e incontro con la guida che vi darà il benvenuto in Portogallo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Lisbona, l’inno al colore, disposta su sette colline sul Tago. Visita al quartiere di Belem. Con i suoi prestigiosi monumenti, erti in memoria delle grandi navigazioni: il Monumento delle Scoperte; l’elegante Torre di Belem, forte del XV secolo. Costruito sul Tago. Visita della chiesa del Monastero dei Geronimiti, testimonianza della gratitudine del paese al navigatore Vasco de Gama, scopritore della via delle spezie. Degustazione del famoso Pastel de Belem. In tarda serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

24 APRILE: LISBONA – SINTRA – CABO DA ROCA – CASCAIS – ESTORIL

Prima colazione in hotel e partenza verso Sintra, piccolo gioiello sulle colline alle spalle di Lisbona conosciuto per i palazzi e le sue case
nobiliari. Visita guidata della cittadina di incredibile bellezza, scelta nei secoli dai sovrani portoghesi per il suo lussureggiante paesaggio naturale. Visiteremo il Palacio da Villa, che domina la piazza centrale con i suoi enormi camini a punta. Pranzo in tipico ristorante. Ci fermeremo a Capo da Roca, il punto più occidentale d’Europa, per ammirare la vista mozzafiato sull’ Atlantico. Passaggio per le località balneari di Cascais ed Estoril.  Rientro a Lisbona per godere di una cena tipica con spettacolo di Fado. Rientro in hotel e pernottamento.


25 APRILE: LISBONA – FIRENZE

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata di
Lisbona, passeggeremo per le stradine strette che compongono il nucleo cittadino. Successivamente ci sposteremo verso il Chiado, ancora oggi sede della vita artistica della città ed un tempo meta preferita di poeti. Rientro in hotel per check-out e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea alle ore 15.50. A bordo verrà fornito panino con bevande. Arrivo previsto a Firenze alle ore 19.30.

Quota di Partecipazione € 595,00

Supplemento singola   € 130,00

La quota comprende: Volo di linea TAP in classe economica, un bagaglio in stiva da 23 kg e un bagaglio a mano di 8 kg, trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto, sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con 2 prime colazione e una cena bevande incluse, un pranzo in ristorante tipico e una cena con spettacolo di Fado, guida in italiano per due mezze giornate e una giornata intera con bus a disposizione, degustazione di Pastel a Belem, ingressi ai monumenti di Palazio di Sintra, Chiesa del Monastero a Lisbona, auricolari nei restanti giorni, tassa di soggiorno, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Le mance, gli ingressi non menzionati, assicurazione annullamento facoltativa e tutto quanto non descritto nella quota comprende.

DOCUMENTO RICHIESTO: CARTA D’ IDENTITÀ VALIDA PER L’ESPATRIO 

Organizzazione Tecnica: MALAPARTE VIAGGI E TURISMO PRATO

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RIVOLGERSI AGENZIA MALAPARTE VIAGGI E TURISMO
MALAPARTE 1: VIA TACCA, 7/9 – TEL. 0574.433100 FAX 0574.37175 – PRATO
MALAPARTE 2: VIA G. GIORGI, 27 – TEL. 0574.628245 FAX 0574.730321 – IOLO (PO)

Potrebbero interessarti anche: